venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Riflettori sulla Terza. Facciamo il punto

calcio

E siamo all’ottava giornata, dopo la pausa di fine mese dovuta al turno di Coppa.

Al Vince Lombardi va in scena il derby tra Virtus Castelgiorgio e Virtus Baschi: 1-1 il risultato finale. Ai padroni di casa, quindi, non riesce l’allungo; gli ospiti, dal canto loro, non ce la fanno a mettere a segno il sorpasso. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Sono gli ospiti, in apertura di ripresa, ad andare in vantaggio con Torolli. L’entusiasmo, tuttavia, viene spezzato cinque minuti dopo dal pareggio dei castelgiorgesi con Barbaglia. Un punto ciascuno, dunque, e posizioni in classifica invariate.

L’Allerona non si ferma più. La vittoria per 2-1 sulla Nuova Attiglianese consolida ancor di più la sua posizione in classifica. Prima da sola, con tre lunghezze di vantaggio sulla seconda – ma, ricordiamo, deve ancora osservare il turno di riposo – si impone tra le mura amiche, in un match molto combattuto. Tutto succede negli ultimi dieci minuti, dopo che i padroni di casa avevano fallito un penalty nel corso del primo tempo. E’ Baldini che sblocca il risultato al 36′ del secondo tempo; gli fa eco, già durante i minuti di recupero, Cupello. Gli ospiti accorciano le distanze, complice un autorete di Simone Fringuello, ma è troppo tardi e l’Allerona si aggiudica l’intera posta in palio.

Cede il passo la Poranese, sconfitta per 2-1 in quel di Amelia. Che la gara non fosse affatto facile per i ragazzi di Marangoni era facilmente immaginabile ed infatti la Nuova Virtus Amerina non ha tradito le attese. Doppio vantaggio per i padroni di casa; la rete di Cioci per gli ospiti serve solo ad accorciare le distanze, ma non ad impedire il sorpasso in classifica da parte dei locali. Adesso la Poranese si trova a sei punti di distacco dalla vetta, ma è ancora forte della gara in meno disputata rispetto all’Allerona.

Gli altri risultati del girone C:
Lugnano in Teverina – Porchiano 4-0
Parrano – Penna 2-2
Riposava Nuova Gualdo Narni

La prossima giornata vede gli alleronesi fermi ai box e lo scontro fra Lugnano in Teverina e Poranese, attualmente separate da tre punti. La vittoria dei primi potrebbe significare un pericoloso allungo, con la Poranese che si troverebbe al di fuori delle zone che contano; al contrario, la vittoria dei secondi riporterebbe gli orvietani al secondo posto in classifica a pari merito con la sfidante. Un pareggio, infine, sarebbe un favore all’Allerona che manterrebbe la prima posizione da sola. Facile, ma solo sulla carta perché ogni incontro ha una sua storia, la trasferta della Virtus Castelgiorgio a Porchiano. Otto punti separano le due squadre in classifica, con il locali che, in casa, ancora non hanno mai vinto. La Virtus Baschi, che invece davanti al proprio pubblico non ha mai perso, ospiterà il Parrano. Infine, si sfideranno la Nuova Attiglianese con la Nuova Virtus Amerina e il Penna con la Nuova Gualdo Narni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com