sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Karate. Via alla stagione agonistica FIK 2017-2018 con la 4a Golden Cup

Nel fine settimana dell’11-12 Novembre, il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) ha ospitato il Karate con la 4^ Golden Cup, gara con cui si è aperta la nuova stagione agonistica FIK (Federazione italiana karate) 2017-2018, dopo i successi riportati nel World Championship IKU (International Karate Union) svoltosi a Kilkenny lo scorso Ottobre. La competizione, riservata alle cinture marroni e nere, si è svolta ordinatamente nelle quattro aree di gara predisposte, il sabato pomeriggio dedicato all’esecuzione individuale ed a squadre dei Kata (forma) e la domenica mattina animata dal Kumite (combattimento). Massiccia partecipazione di atleti provenienti da tutta la penisola, che con ottimi livelli di preparazione hanno dato spettacolo durante tutte e due le giornate in entrambe le specialità.
Incisiva presenza della Scuola Keikenkai del M° Sergio Valeri, che ha preso parte alla competizione con il GAK (Gruppo Agonistico Keikenkai) guidato dal Responsabile M° Antonio Affatati, affiancato in gara dagli insegnanti Delfini, Paladini, Laezza, Carvone. Ottimi i risultati ottenuti: 7 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

Caricato Fabio, Velta Karate Viterbo, Oro.
Vincenzini Elisa, Shu-Ha-Ri Attigliano, Oro.
Giuliani Lucia, Shu-Ha-Ri Attigliano, Oro.
Enache Simona, Doshin Kan Karate Vetralla, Oro.
Tarantello Leandro, Kanseikan Orvieto, Oro.
Botta Emanuele, Kanseikan Orvieto, Oro.
Lencses Catalin, Velta Karate Viterbo, Oro.
Biffarino Daniele, Kanseikan Orvieto, Oro.
Brunelli Emanuele, Shitei Kan Vitorchiano, Argento.
Grimaldi Donata, Velta Karate Viterbo, Argento.
Valeri Maddalena, Velta Karate Viterbo, Argento.
Valeri Caterina, Velta Karate Viterbo, Bronzo.
Ciambella Mattia, Kanseikan Orvieto, Bronzo.
Di Silvio Michele, Kanseikan Orvieto, Bronzo.

In rilievo: l’ottima prestazione di Fabio Caricato (Velta Karate Viterbo), oro nella numerosa e difficile categoria di Kata Shotokan Cadetti A; l’oro di Emanuele Botta (Kanseikan Orvieto) al suo esordio nella categoria di Kumite Cadetti B -63 Kg; il 6° posto di Claudio Carvone (Velta Karate Viterbo) al suo esordio nella categoria di Kata Shotokan Esordienti; il 5° posto di Giulia Dijkman (Kanseikan Orvieto) nella categoria di Kumite Cadette A – 55 Kg, al suo ritorno in campo nazionale tra le cinture marroni e nere.
Grande soddisfazione per tutto il gruppo che alla prima gara della nuova stagione ha confermato l’alto livello di preparazione raggiunto, dimostrando ottimi presupposti per questa nuova stagione in campo nazionale. Ottimo risultato raggiunto per l’associazione Kanseikan Orvieto, del M° Antonio Affatati, che con grande soddisfazione è stata premiata come 3^ società italiana classificata, grazie ai risultati ottenuti in questa competizione. Grande inizio di stagione per il GAK, che riparte nel migliore dei modi anche rispetto alla nuova classifica azzurrabili, che al termine della stagione decreterà l’ingresso nella Squadra nazionale FIK per il prossimo Campionato Europeo che si svolgerà ad Ottobre 2018.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com