venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket ritrova la vittoria tra le mura amiche

È SUBITO TORNATA ALLA VITTORIA LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE HA BATTUTO PER 83-46 LA SMALL SPORT RIETI E IN VIRTÙ DELLA SCONFITTA DELLA VIRTUS ASSISI PER MANO DI TODI HA RIGUADAGNATO LA VETTA DELLA CLASSIFICA, A PARI PUNTI PROPRIO CON LA SQUADRA DI COACH PIAZZA.

I ragazzi di coach Brandoni hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, con ampio spazio per tutti i giocatori a referto, ognuno bravo a farsi trovare pronto, specie i più giovani.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Trinchitelli, Radicchi, Casanova, Marcante e Alunderis. Orvieto ha premuto sull’acceleratore fin dalla palla a due e ha subito impresso il suo ritmo alla partita. In attacco i rupestri hanno trovato buone spaziature che hanno portato a tiri aperti poi realizzati, mente in difesa hanno concesso pochissimo agli ospiti, che hanno faticato a costruire gioco contro le lunghe leve orvietane. In questo i biancorossi hanno scavato il primo parziale significativo della partita, che li ha portati a chiudere i primi dieci minuti di gara sul 25-4.

Nel secondo quarto è stato suonato lo stesso spartito, con Rieti che ha trovato qualche spunto positivo in attacco grazie all’esperienza di Cardoni, senza però avvicinarsi eccessivamente a Orvieto, che è rimasta sempre in controllo, fino al 48-22 con cui le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.

Al ritorno in campo i rupestri hanno messo a segno un altro break con cui sono volati oltre i trenta punti di vantaggio e hanno chiuso definitivamente la partita.

Nell’ultimo quarto Orvieto si è limitata a gestire il margine, con molti minuti in campo dei più giovani, che si sono fatti trovare pronti e hanno così risposto presente alla chiamata. Anche grazie al loro contributo i rupestri hanno mantenuto il vantaggio e sono arrivati alla sirena finale sul punteggio di 83-46, che ha sancito l’immediato ritorno alla vittoria.

Con questo successo Orvieto ritrova subito fiducia dopo lo stop con Perugia e trova nuova benzina per affrontare la settimana che la porterà alla grande sfida di domenica prossima in casa della UBS Foligno.

GARA 6 A. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – LA FORESTA SMALL RIETI
83 – 46
(25-4 ; 23-18 ; 19-13 ; 16-11)

A.S.D. ORVIETO BASKET
GIORGINI 5, RADICCHI 6, DUBINI 2, TOSELLI 10, KNEZEVIC V. 6, FROSININI 2, ABET 4, ALUNDERIS 26, TRINCHITELLI 8, CASANOVA 4, MARCANTE 6, KNEZEVIC F. 4.
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini

A.S.D. LA FORESTA SMALL RIETI
MARCHETTI 4, CARDONI 12, MUNALLI 3, DI FAZI 2, PETRONI 5, MARTELLUCCI 2, FROLOV 5, DI FAZI 5, PELLEGRINO 5, METALLA 3.
Allenatore: Boldini
Assistente All.:
ARBITRI: V. Antonelli, E. Piancatelli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com