sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra non ce la fa a Valdarno. Ma davvero per poco

San Giovanni Valdarno s’impone nell’ultimo quarto grazie 19 di Lazzaro e alla solida prova di 9+13 di Di Costanzo. Ad Orvieto non basta la doppia doppia di Meroni (12 e 10 rimbalzi). Le biancorosse in partita per 32 minuti. Molti minuti per Orsini (2001) biancorossa e primi punti per Denise Cruccolo ( 2002) .

Non è bastata una buonissima prova difensiva alla Azzurra Orvieto per conquistare la prima vittoria stagionale sul campo di San Giovanni Valdarno. Gara combattuta e ricca di tensione quella del PalaGalli con due squadre che andavano alla ricerca del primo successo e sicuramente di quel primo squillo per dare fiducia alla stagione. Alla fine la maggiore esperienza nel finale da parte delle toscane è venuta fuori ed il successo ha premiato la squadra allenata da coach Orlando. Questo il commento di coach Dragonetto al termine della partita:

“Abbiamo giocato un match molto simile a quello di Selargius e ci è mancata alla fine l’attenzione su cose che abbiamo preparato molto bene in allenamento, ma dove ci siamo distratti nel momento topico, ed abbiamo concesso dei rimbalzi anche qui per non aver lottato e fatto tagliafuori. Peccato ma guardo il bicchiere mezzo pieno ancora una volta per come abbiamo provato a giocarcela contro giocatrici esperte anche in questo caso e che giocano da anni in questo campionato. Ma questo non deve essere un alibi, ma dobbiamo limitare errori e palle perse. Sono contento per il canestro di Cruccolo e per la prova di Orsini. Giocatrici che calcano per la prima volta questi parquet e lo hanno fatto con carattere.”

ElRR Retail Galli S. Giovanni V. – Cestistica Azzurra Orvieto 51 – 43
(13-14, 24-22, 30-31, 51-43)

RR RETAIL GALLI S. GIOVANNI V.: Orsini 1 , Rosset NE, Gabbrielli, Argirò 4 , Lazzaro* 19 , Innocenti* 2 , Galli, Valensin 2 , Di Costanzo* 9 , Missanelli* 7 , Viticchi, Dettori* 7 .
Allenatore: Orlando W.

CESTISTICA AZZURRA ORVIETO: Coffau 6 , Grilli* 4 , Orsini 3, Corbani NE, Cruccolo 2, Avenia NE, Cantone* 7 , Meroni* 12, Presta, Ceccanti* 2 , De Cassan* 7
Allenatore:Dragonetto.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com