giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Piacenza-Pro Vercelli, ovvero Frosinini vs Corradini

Mercoledì scorso, 5 ottobre, la Coppa Italia di serie C ci ha regalato, sia pure per pochi minuti, un incontro-scontro alquanto insolito.

Si sono ritrovati sul campo da avversari due talenti orvietani, sbarcati nel calcio professionistico: Ruggero Frosinini, centrocampista classe 2001, e Giovanni Corradini, centrocampista classe 2002.

Entrambi provenienti dal vivaio dell’Orvietana, hanno nel tempo preso strade diverse: Corradini ha completato il settore giovanile nella Fiorentina per poi approdare alla Pro Vercelli; Frosinini, dopo due anni di serie D con la maglia del Badesse, è arrivato invece a Piacenza.

Sul campo, ha vinto il Piacenza 2-0. Frosinini, partito da titolare, ha interrotto la gara dopo soli 11 minuti per un risentimento muscolare, mentre Corradini, anche lui tra i titolari, ha giocato tutta la partita.

Sicuramente, una gran bella pagina per lo sport orvietano, che sarebbe potuta essere ancor più avvincente se l’infortunio non avesse costretto Ruggero ad una resa anticipata. Di certo una pagina disegnata da un successo di questi due nostri ragazzi, a cui auguriamo una carriera sempre più luminosa, oltre che lunghissima.

Ruggero Frosinini, nella foto a sinistra di Piacenza Calcio. Giovanni Corradini, nella foto a destra tratta da Facebook

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com