martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Pareggio in casa della capolista Pianese. Continua la striscia positiva dell’Orvietana

Fiorucci costretto a fare a meno di Alagia e Tomassini in avvio, al loro posto giocano Rinaldi e Omohonria. Ancora assente Rinaldini tra i padroni di casa.

Primo tempo con l’Orvietana sugli scudi, dopo aver rischiato in avvio quando Kouho manda a lato di testa, ecco che già al 10’ la squadra di Fiorucci potrebbe andare in vantaggio, Ricci supera un avversario e si ritrova in fronte al portiere della Pianese, ma anche lui non centra i pali, palla fuori.

Arriva quindi l’azione che porta al rigore per l’Orvietana, Mignani viene messo a terra da Simeoni e Bassini lo trasforma di potenza e precisione. Ci mette un po’ la Pianese a reagire, l’occasione la avrebbe Modic, ma Marricchi dice no. Tra i biancorossi si mette in mostra Rosini, a dieci dall’intervallo, ma la sua conclusione dalla distanza è parata da Ricco. Tra i padroni di casa invece è ancora Modic a farsi pericoloso su punizione, ma ancora una volta Marricchi mostra ai suoi ex tifosi di che pasta è fatto.

La ripresa inizia subito con una novità per i bianconeri: dentro Grifoni per Pinto. Ma è ancora l’Orvietana a sfiorare il gol, stavolta è il portiere di casa che evita a Mignani la gioia di portare i suoi sul doppio vantaggio. Entra anche Lopez e due minuti dopo arriva il pareggio. Simeoni, che aveva causato il rigore, si fa perdonare insaccando di testa al termine di un’azione corale dei suoi compagni. La Pianese prova a spingere di più nel finale, ma non si registrano altri rischi per l’Orvietana che porta a casa un altro punto prezioso e allunga a 4 i risultati utili consecutivi (una sola sconfitta nelle ultime 9 partite).

La classifica resta cortissima in coda, il Terranuova vince ancora, l’Orvietana rosicchia un punto a Ghiviborgo, Ostia Mare e Montespaccato.Domenica prossima ancora un avversario di alta classifica: si torna a giocare in casa contro il Follonica Gavorrano reduce dall’incredibile 4-4 a Poggibonsi.

PIANESE – ORVIETANA 1-1

PIANESE: Ricco; Morelli, Simeoni, Pinto (1′ st Grifoni); Lepri (26′ st Irace), Modic, Kondaj, Marino (12′ st Lopez); Ledonne (43′ st Menga); Mugelli (40′ st Guadalupo), Kouko. A disp. Balli, Barbetta, Menga, Pandimiglio, Gagliardi. All.: Bonuccelli.

ORVIETANA: Marricchi; Frabotta, Caravaggi, Borgo, Ricci, Bassini, Rosini (31′ st Carletti), Proietto (45′ st Biancalana), Mignani (48′ st Di Natale), Rinaldi (26′ st Tomassini), Omohonria (17′ st Alagia). A disp. Rossi, Siciliano, Papale, Megaro. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Ursini di Pescara (Preci di Macerata – Galieni di Ascoli Piceno).

MARCATORI: 12’pt rig. Bassini (O), 14’st Simeoni (P).

NOTE: angoli 4-2. Ammoniti Ricci, Bonuccelli, Proietto, Frabotta, Simeoni, Lopez. Recupero: pt 1′, st 6′.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com