domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana ancora senza goal. Il 2024 si apre con un’altra sconfitta

Buon primo tempo, con un gol sfiorato ed uno annullato, ma nella ripresa il Tau vince col minimo scarto.

TAU ALTOPASCIO – ORVIETANA 1-0

TAU ALTOPASCIO (4-3-1-2): Di Biagio; Vellutini (9’st Alessio), Meucci, Bernardini, Antoni; Lombardo (33’st Zini), Bruzzo, Piccini; Bruno (29’st Manetti); Noccioli (9’st Malva), Odianose. A disp.: Di Ciccio, Perillo, Notarelli, Bartelloni, Masini. All.: Venturi.

ORVIETANA (3-5-2): Marricchi; Vignati, Ricci (39’ Proia), Siciliano; Caravaggi, Greco, Orchi, Fabri, Gomes (43’st Lorenzini); Marsilii (23’st Mafoulou), Santi (43’ Stampete). A disp.: Rossi, Ciavaglia, Labonia, Manoni, Chiaverini. All.: Rizzolo.

ARBITRO: Tierno di S. Consilina (Monaco di S. Consilina – Federico di Agropoli).

RETI: 38’st Meucci.

NOTE: ammoniti: Lombardo, Di Biagio (T), Santi, Greco, Mafoulou, Ricci (O). Angoli: 6-2. Recupero: 2+4.

Tre partite per Rizzolo da quando è a Orvieto e tre sconfitte per 1-0 contro squadre di alta classifica. Manca sempre qualcosa per trovare punti, soprattutto il gol che ormai è diventato un vero problema: una sola rete segnata nelle ultime sei partite: quella del difensore centrale Congiu a Piancastagnaio.

Mancano Congiu per squalifica e Cuccioletta per i postumi dell’influenza. Davanti a Marricchi, giocano Vignati, Ricci e Siciliano; in mediana operano Caravaggi, Greco, Orchi, Fabri e Gomes; mentre in attacco ci sono Marsilii e Santi.

L’Orvietana inizia bene e sfiora il gol dopo soli 9 minuti: Gomes vede spazio e decide per la conclusione dalla distanza, non trattiene Di Biagio, ma Marsilii non trova la deviazione vincente da due passi. La risposta del Tau è nella conclusione potente, ma centrale di Meucci.

Si gioca sotto una fitta pioggia, ma il sintetico di Altopascio consente giocate che altrove non sarebbero possibili, a metà primo tempo una palla persa a centrocampo dal Tau, innesca l’azione che porta al tiro Orchi, ancora una volta non trattiene il portiere di casa, di nuovo non si fanno trovare pronti gli attaccanti di Rizzolo. La gara è equilibrata e sembrerebbe sbloccarsi al minuto 37, quando l’Orvietana guadagna una punizione che Greco calcia sul lato opposto per Santi che di testa prolunga per Orchi che insacca, ma viene segnalato fuorigioco. Qualche dubbio resta. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate, ma con l’Orvietana più pericolosa.

Nella ripresa però il Tau parte meglio, Bruno prima e Antoni poi spaventano l’Orvietana nei primi minuti, Noccioli poco dopo fallisce il gol sulla palla parata, ma non trattenuta da Marricchi. I biancorossi non riescono a farsi pericolosi come nel primo tempo, Bruno colpisce una traversa al 20’ che fa capire come ormai la gara è in mano al Tau. I cambi di Venturi rendono i toscani ancora più incisivi, Marricchi salva due altre volte prima su Odianose, poi con uno scatto di istinto su Malva. Orvietana in difficoltà, che finisce per capitolare a 7 dalla fine: punizione da centrocampo battuta da Antoni, palla che finisce in area, riesce a filtrare proprio negli ultimi metri, dove Meucci trova la deviazione vincente, quasi in acrobazia che sblocca la partita.

Nel finale primi minuti in biancorosso per il neo acquisto Proia, che riesce solo a far arrivare sotto porta, sul secondo palo, una punizione dal limite, ma ancora gli attaccanti biancorossi non ne sanno approfittare.

La classifica relega sempre l’Orvietana in zona playout, lo scontro diretto di domenica prossima in casa contro il Sansepolcro rappresenterà il primo vero spareggio stagionale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Gino

    4 sconfitta consecutiva mai successo!
    Neanche l’anno scorso dove c’è da dire che abbiamo giocato la prima parte di campionato praticamente senza portiere! Mentre adesso abbiamo anche uno dei portieri più forti della categoria (solo perchè è orvietano …)
    E’ palese che la dirigenza non ne ha fatta una a verso quest’anno!
    Basta vedere le condizioni del campo del Muzi, oppure i cartelloni pubblicitari (rovinati e sbiaditi, ci vorrebbe tanto a farli nuovi? un pò di rispetto per gli sponsor…), oppure la gestione della comunicazione … per esempio i due collaboratori di Fiorucci Anelli e Dominici sono stati esonerati o fanno ancora parte dello staff?
    Forse ad inizio anno qualcuno pensava di gestire una lavanderia a gettoni invece che una squadra di calcio…
    Però il calcio è un’altra cosa…
    Domenica viene il San Sepolcro non possiamo sbagliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com