martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

“Tacco e punta fino in fondo”, arriva l’atteso libro su Romolo Pelliccia e Valeria Pedetti

Romolo Pelliccia e Valeria Pedetti, ottantotto anni lui, cinquanta lei. Due straordinari marciatori capaci di frantumare senza sosta record su record, macinare eroicamente ogni anno migliaia di chilometri ed imporsi sui podi internazionali, ma anche due persone legate da una straordinaria amicizia sbocciata sulle piste di atletica.

Esempi straordinari di longevità e grinta. A loro è dedicato il volume “Tacco e punta fino in fondo” firmato dal
giornalista Roberto Pace per Intermedia Edizioni.

Dietro all’immagine patinata dei campioni ammirati dai marciatori di tutto il mondo, si celano però l’uomo e la donna, con il loro amore viscerale per questo sport fatto di fatica e concentrazione, dedizione e calcolo. Il dialogo con loro ci consente di toccare con mano l’essenza di una pratica sportiva che diventa filosofia e disciplina di vita, nutrita di sogni e ambizioni, desideri di affermazione, schemi e tecniche di allenamento, abitudini alimentari, ma soprattutto una certa visione dell’esistenza che può trasformarsi in una potente fonte di ispirazione anche per chi ricerca nella propria quotidianità benessere fisico ed equilibrio tra corpo e mente, guardando a loro come esempi a cui tendere.

In collaborazione con il club Amici della stampa, il libro sarà presentato sabato 15 giugno alle ore 18 alla Bottega Chioccia Tsarkova, in via Adolfo Cozza 1 ad Orvieto.

Con la moderazione di Claudio Lattanzi, ci saranno oltre all’autore, Romolo e Valeria, l’assessore comunale allo sport e presidente Fidal Carlo Moscatelli, la presidente del Panathlon di Orvieto Lucia Custodi, il presidente della Libertas Sergio Viola.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com