venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

A Andrea Stella, Ruggero Frosinini e Elena Tanara i premi Panathlon 2014

Bussate a ogni porta, non abbattetevi mai ad un rifiuto, continuate a crederci e a bussare”. Andrea Stella, 43enne orvietano, ingegnere di pista di Fernando Alonso nel team Ferrari, ha voluto così incoraggiare i ragazzi che sognano un futuro importante. Lo ha fatto a Orvieto, ieri mattina, in sala consiliare a margine della cerimonia di consegna dei premi Panathlon che, come ogni anno, celebrano i giovanissimi sportivi orvietani che si sono particolarmente distinti sia nel loro percorso di atleta ma anche e soprattutto in quello scolastico e gli sportivi che hanno portato il loro nome e quello della città agli onori delle cronache nazionali ed internazionali. Ai primi va la borsa di studio “Giuseppe Borri” ai secondi la “targa Muzi”.

A consegnare i prestigiosi riconoscimenti la presidente del Club Panathlon di Orvieto, Rita Custodi, affiancata dalla vicesindaco e assessore allo sport del comune di Orvieto, Cristina Croce. La borsa di studio è andata alla giovanissima Elena Tanara che oltre ad essere una bravissima studentessa ha un curriculum sportivo di tutto rispetto: con i colori della Libertas Atletica Orvieto Elena vanta infatti numerosi titoli nei 50 mt., nel lungo, nella corsa campestre. Atleta di grande carisma è uno dei fiori all’occhiello dello sport giovanile orvietano. Insieme a lei l’altrettanto giovanissimo e bravo Ruggero Frosinini, studente modello e più che promettente calciatore.

Ma i riflettori erano tutti per l’ingegner Andrea Stella premiato con la “Targa Muzi”; Stella che torna sempre volentieri in città ha raccontato di aver intrapreso i propri studi grazie alla grande passione per i motori e grazie alla Castellana, la storica cronoscalata che si corre a Orvieto e che da piccolo, ma anche da grande, lo ha sempre affascinato. Laureatosi dunque in Ingegneria aerospaziale alla Sapienza di Roma, dalla stagione 2000 Stella fa parte della Gestione Sportiva della Ferrari. Impiegato dapprima nella squadra test, dal 2002 diviene veicolista della vettura di Michael Schumacher, e dal 2007 di quella di Kimi Räikkönen. Dalla stagione 2010 ricopre il ruolo di ingegnere di pista di Fernando Alonso, e proprio per seguire il “suo” pilota dalla prossima stagione Stella cambierà “casacca” approdando al muretto della McLaren. “Sarà una nuova avventura – ha commentato ieri a Orvieto – che sono certo mi darà molto. Dopo 15 anni – ha detto – era giunto il momento, per crescere professionalmente, di guardare le cose secondo altri punti di vista. Sono molto curioso di andare a lavorare su Honda.”

video in allestimento

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com