venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Cade di misura l’Orvietana. Al “Muzi” passa il Bastia capolista

Il cammino verso la vittoria del campionato di Eccellenza umbra continua per il Bastia passando per il “Muzi” di Orvieto dove una Orvietana non splendida ma determinata, coraggiosa e concentrata ce l’ha messa tutta per mettere i bastoni tra le ruote della capolista. Alla fine, dopo una gara in cui davvero poco si è visto, a portar via i tre punti, avvolti in carta da regalo color oro da quanto sono preziosi è la capolista che tale rimane grazie alla vittoria su rete di Stirati al 35’pt.

Partita di studio per le due formazioni, con il Bastia timoroso di non scoprirsi troppo e una Orvietana che poco è riuscita a far vedere. Si contano forse sulle dita di una sola mano le azioni da bollare come pericolose da entrambe le parti e la rete del vantaggio-vittoria degli uomini di Grilli è arrivata proprio tra queste: al 35’pt Pinazzi si incarica di battere una punizione dal limite dell’area orvietana, il cross è lungo ma pesca lo stesso Fiorucci che di testa ribatte e mette al centro dove Stirati raccoglie e batte Sganappa.

Poco altro da dire se non che, quando mancano ormai solo 90 minuti al termine della stagione regolare, né il Bastia né l’Orvietana possono ancora festeggiare, la prima la vittoria del campionato, la seconda la salvezza diretta.

ORVIETANA – BASTIA 0-1

ORVIETANA: Sganappa, Gulino, Avola, Bernardini (5’st Polidori), Nuccioni (1’st Frellicca), Viviani, Locchi (20’st Moneti), Cotigni, La Cava, Zagarella, Saleppico.
A disp.: Frola, Spatoloni, Bonaccorsi. All. Filippo Avola (Riccardo Fatone squalificato)

BASTIA: Lillacci, Muzhani (29’st Rosignoli), Bokoko, Pinazza, Fiorucci, Zanchi, Stirati (26’st Berettoni), Marchetti, Bura (42’st Guarino), Missaglia (47’st Mammoli), Benedetti.
A disp.: Massetti, Pasquini, Allegrucci. All. Luca Grilli

ARBITRO: Leonardo Leorsini di Terni (Vinti – Goretti)

MARCATORI: 35’pt Stirati (B)

NOTE: angoli 6-11, ammoniti Polidori, Frellicca (O) e Pinazza, Stirati (B), recupero +0’/+4′

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com