venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il Punto sulla Terza Categoria GIRONE D (3a giornata)

Colpi esterni che pesano per Macchie, Alviano e Audax, ottime prove in casa per Attiglianese, Colonia e Hellas, 22 reti segnate, salgono in classifica cannonieri Ricci dell’Alviano con una splendida tripletta, e Valentini del Macchie 3 gol in 3 gare, stabile Carloppi 3, comanda la classifica con 5 reti Magnasciutto L. dell’Alviano a secco questa settimana.
Riposa: Giove 2002

Sono arrivati i primi 3 punti per l’Attiglianese! Fanano e compagni non hanno mollato sul 2 a 0 per l’Ocria, nel secondo tempo guidati da capitan Lucci, sono andati in rete Basili, il sempreverde Trippanera e Santoruvo. Puo’ sorridere mister Santacroce, grande prova di carattere dei suoi ragazzi. Squadra in costante crescita.
Bene anche l’Ocria di capitan Nebbia, prima mezzora da favola, 2 reti (Dafrè – Camilluzzi) e molte occasioni sprecate. Secondo tempo da incubo, minimo 4 gol mangiati, e 3 incassati. Partita da archiviare immediatamente, concentrati, Domenica arriva il Guardege.

Splendida vittoria per l’Audax, un secco 2 a 0 sul difficile campo del Sipicciano. Corradini e Mari nella ripresa, hanno scardinato la rocciosa difesa di Cannone e compagni. Mezzoprete e Palombini sugli scudi, ma ottime le prove per Caprasecca e Polleggioni, mister Cimicchi puo’ dormire sogni tranquilli, con questa difesa non si passa, 0 gol al passivo.
Sipicciano lento, impacciato, troppo solo Galli, squadra da rivedere.

Cruciani in extremis su rigore regala la vittoria al Colonia sulla Nuova Gualdo. Partita molto equilibrata, bella e piacevole, il Colonia dopo 25’ è già sul 2 a 0 con Cruciani e Bertoldi. Reagisce l’ottima Nuova Gualdo che nel secondo tempo accorcia con Aldrovandi e pareggia con Veschitelli.
Mister Marchegiani viene beffato su rigore al 40’. I tre punti vanno al Colonia, sicura protagonista in questo torneo. In forte ripresa anche se ancora azero punti la Nuova Gualdo. Pazienza.

Il Derby se lo aggiudica l’Alviano! 3 a 1, tripletta del rientrante Ricci, professione Bomber. Partita equilibrata, molto gioco a centrocampo, il brutto tempo penalizza le maggiori potenzialità tecniche della squadra ospite. Il Guardege si chiude bene e riparte con numerosi lanci per la coppia Trinci-Falco. Ottime le prove di Della Marta e Rofena per mister Boni, e Sepi, Magnasciutto A e Zaganella per coach Pinguino. Tra i pali forse i migliori portieri del girone Serranti e Maccaglia.
L’Alviano vola con 9 punti in vetta.

Crisi per la Nuova Tre Monti, mister Montecchiani deve svegliare i suoi, l’anno scorso la squadra faceva paura soprattutto in casa, ora dopo 3 giornate 1 punto, troppo poco per Egwu, Tulli, Falsetti e compagni, domenica arriva l’Attigliano serve un pronto riscatto, il campionato è lungo.
Ottima prova per l’Hellas, Novelli e in extremis Faustini, regalano i tre punti a mister Rosati. Nel prossimo match arriva la capolista Macchie, capitan Massarelli deve guidare i compagni all’impresa.

Di Nicola rientra e fa sognare il Macchie! Il talentuoso mancino, insieme al sempre presente Valentini, rendono nullo il momentaneo pareggio di Miliacca A. Proietti rimane con i piedi per terra e predica prudenza, ma sa che ha sottomano una Ferrari. Avversario tosto ma tosto sul serio.
Bene anche il Fornole, squadra volenterosa e buone individualità, ma mister Ciancuto, si chiude troppo, troppi giocatori dietro la linea della palla, difficile impostare e imbeccare Ciuchi e Corvi.
Il Fornole è li’ a 6 punti, i playoff non devono scappare.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com