martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Un grandissimo Clitunno sull’Attigliano in panne

Il big match di Attigliano vede vittorioso un grandissimo Clitunno su una Grifo Attigliano molto rimaneggiata con il punteggio di 3-0. Agli mister Fantera mancano infatti il capocannoniere Lucà ancora convalescente, Gabrielli, Comodini, Giogli, Proietti e Baracchini, così soltanto un super Stanzial ha evitato un passivo maggiore. L’allenatore locale è così costretto a giocare con Marzi unica punta e per niente a suo agio in quella posizione. Nel primo tempo gli ospiti spingono spesso ma non riescono a passare grazie ad un ottimo Stanzial. Al 1′ ci prova subito Protasi da fuori ma il tiro finisce
di poco a lato. Al 5′ l’unica occasione del primo tempo per i locali con Mostarda che sfugge al diretto avversario sulla destra e mette un buon pallone in mezzo dove né Marzi né Coratella arrivano in tempo. Da questo momento in poi monologo ospite con ottime occasioni fallite, come al 13′ quando un erroraccio di Pianelli spiana la strada a Mosconi che manda di poco al lato un pallonetto sull’uscita di Stanzial. Al 21′ gran lancio di Mosconi per Angelantoni che si fa ipnotizzare dall’ottimo portiere locale. Altra occasione sprecata al 27′ con Protasi che da corner sbaglia clamorosamente da pochi passi calciando sul corpo di un difensore locale. Al 32′ tripla occasione per gli ospiti: un brutto disimpegno di Pianelli favorisce Antonini che viene fermato da Stanzial e sulla seguente ribattuta Protasi calcia a botta sicura ma viene ancora fermato dal portiere locale che compie un vero miracolo
subito dopo sul tiro ravvicinato di Angelantoni. Nel secondo tempo continua il dominio degli ospiti che passano subito in vantaggio al 2′ con Mosconi servito da uno stupendo lancio di Protasi a scavalcare la difesa locale. Due minuti dopo gran discesa sulla destra di Santini che mette in mezzo una gran palla, ma Angelantoni da due passi spara clamorosamente alto. Il raddoppio arriva al 12′ con un bel gol al volo di Angelantoni servito dalla sinistra da Antonini. L’unico sussulto locale si ha al 16′ con Mauri che con una punizione a giro prende il palo alla destra di Felici. Al 27′ Antonini si libera sulla sinistra entra in area e spara in porta, ma il tiro viene parato da Stanzial che però non può nulla sulla seguente ribattuta sempre del numero 9 ospite che insacca e chiude definitivamente la partita. Da questo momento in poi girandola di cambi senza altre azioni degne di nota. Con questa prova di forza il Clitunno consolida il primato e nella prossima giornata farà visita al Montecchio mentre la Grifo Attigliano ospiterà il Montefranco sperando di recuperare gli indisponibili.
GRIFO ATTIGLIANO: Stanzial, Pianelli (24′ st Magrini), Avola, Fabiani, Vitantoni, Cascioli, Mostarda, Mauri, Marzi (33′ st Ranaldi), Fabrizi, Coratella. A disp.:Severini, Gabrielli, Lucà, Comodini. All.: Fantera .
CLITUNNO: Felici, Santini, Campana, Morbidoni, Orazi, Quondam (41′ st Fabbi), Protasi, Fogliani (37′ st Brugalossi), Antonini, Mosconi (28′ st Tomassoni), Angelantoni. A disp.: Mosconi, Baronci, Rossi, Loreti. All.: Bordini.
ARBITRO: Tancetti di Perugia.
MARCATORI: 2′ st Mosconi, 12′ st Angelantoni, 27′ st Antonini.
Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Marzi, Pianelli (A), Fogliani (C).
Recupero pt 2′, st 4′.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com