venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Punto Terza. Girone D 14a giornata

Inizia col botto questo girone di ritorno, dopo quasi, un mese di stop. Molti i risultati a sorpresa, che muovono la classifica, vittorie interne per Macchie, NGNarni, NTM, pesanti sconfitte casalinghe per Alviano, Giove e Ocria, nessun pareggio.                           Riposa: Guardege.
Sempre più solo a quota 15 Ricci dell’Alviano, salgono Falzetti e Fidenzi, Ciuchi è molto insidioso, e DiNicola  sale a 7, Massarelli si conferma in forma e arriva ad 8.
Miglior attacco: Alviano 38                              Miglior difesa: Macchie  6

Passo falso in casa nel derby per i ragazzi di mister Su atoni, il Guardege riposava, l’Alviano aveva perso, idem l’Audax, tutto era pronto per accorciare, ma contro l’Attiglianese classica giornata no, tutto difficile, da dimenticare. Insidiosa e dura trasferta a Guardea, non corre buon sangue…………
Impresa per capitan Lucci e compagni, vittoria che porta il decimo punto, il ritorno è lungo, servono certezze e conferme a partire dalla prossima partita casalinga con l’Alviano. Menichetti Sergio regala la gioa ai tanti tifosi accorsi a Giove, il derby è sempre il derby….complimenti.

Macchina da punti perfetta il Macchie, tutte vittorie in casa, un unico pareggio esterno a Giove, trasferte sempre vinte, tanto di cappello al progetto di coach Proietti e dirigenza, super difesa solo 6 gol, solida e ben organizzata, Albini e DiNicola fanno paura aspettando Valentini – Silvestrelli.
In discesa libera il Sipicciano, solo 14 punti, molti pezzi pregiati fermi, quinta sconfitta di fila, serve un’inversione di marcia altrimenti i playoff sfuggono………NGNarni avvisata.

Mister Marchegiani puo’ essere soddisfatto, ottima prova dei suoi, tutto nella ripresa prima Fidenzi poi Veschitelli, stendono l’Audax. Punti molto importanti in chiave playoff, partita molto equilibrata, ma in contropiede la NGNarni puo’ far male a chiunque……….Sipicciano pure.
Parte male il 2009 per l’Audax, due nuovi innesti Tempesta e Moneta, devono dare solidità alla squadra. I giocatori ci sono, il gruppo pure……..serve fatica, corsa, mister Cimicchi non puo’ lasciare le prime tre posizioni. Forza ragazzi. Turno di riposo.

NTM a valanga in casa contro il Colonia, un secco 3 a 1, con Falzetti sugli scudi con una doppietta e la buona prova di Tulli-Marcelli-Parisse. Sono 17 i punti in bacheca, ora non bisogna mollare, scontro playoff fuori casa a Fornole ………..fuori tutta la rabbia per un girone d’andata pessimo.
Colonia di alti e bassi, periodo nero, manca il gioco, manca la corsa, troppo nervosi, serve grinta e determinazione, non si puo’ mollare, gli altri si muovono…………..pronti per il Macchie?

Mister Liti non molla, le prova tutte, ma i risultati e soprattutto i gol non arrivano, solo 11, secca sconfitta casalinga. Capitan Nebbia e compagni hanno tutto il ritorno per tentare l’impresa, serve allenamento e gruppo unito, è tornato DaFrè, tanti auguri, e che l’Ocria si rialzi……..a Narni!
Il Fornole è li’ in piena zona playoff, 17 punti, ad un passo da Giove e Guardege. Ottima prova fuori casa nella prima di ritorno, chi ben comincia…….ottimi Ciuchi arrivato a quota 7, Miliacca rientro con gol e migliore in campo Sciarra. Scontro difficile in casa con la NTM occhio ragazzi!
Partita molto bella al comunale San Rocco. L’Alviano perde, ma non molla. Senza i portieri titolari, non sfigura anzi. Senza commento gli errori arbitrali, mister Pinguino le prova tutte con dentro 4 punte, ma stavolta il trio Ricci-Magnasciutto-Zaganella non riesce a metterla dentro per il meritato pareggio. Pronto riscatto, nella trasferta ad Attigliano………con il portiere.
Complimenti a Mister Rosati per l’organizzazione della squadra e a capitan Massarelli per la correttezza personale e dei compagni, in un clima difficile per i molti errori e lacune arbitrali, da entrambi i lati, ha vinto il calcio, un 2 a 1 lottato con i denti fino alla fine. Ottima prova per Marasca-Curbis-Novelli. Conferme in casa contro l’Ocria……..Playoff nel mirino.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com