venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Colpo grosso al Mosconi: Fatone alla guida del team, arrivo probabile anche di Mandini in porta

Colpo grosso al Federico Mosconi. Nella serata di ieri la dirigenza del team di Sferracavallo ha concluso un importantissimo accordo con Riccardo Fatone, ex responsabile del settore giovanile dell’Orvietana Calcio. Fatone, che per settimane era stato dato come prossimo allenatore dei biancorossi, aveva visto sfumare la possibilità di allenare l’Orvietana con l’arrivo di Tommaso Volpi alla guida del team.  Probabile l’arrivo di Riccardo Mandini tra i pali.

E’ ufficiale. Alla guida del Federico Mosconi ci sarà Riccardo Fatone. Tra il tecnico e la società di Sferracavallo l’accordo è fatto e tutto è pronto per iniziare la stagione all’insegna di una bella sfida.

Chiusa quindi la parentesi Pace, il club rossoblù punta tutto su Riccardo Fatone, per i quale si tratta di un vero e proprio debutto in veste di allenatore.

“Sono felicissimo, – ha detto Fatone da noi raggiunto telefonicamente, – so che mi aspetta una stagione impegnativa ma come ho detto ero in cerca di stimoli nuovi e al Federico Mosconi le premesse mi sono subito piaciute. Quando la società ha saputo delle mie dimissioni dall’Orvietana mi ha subito contattato e in breve tempo abbiamo trovato un accordo. Sono dunque onorato di entrare a far parte di questo club che ha subito creduto in me e deciso di investire nella mia persona pur non essendo un esperto allenatore.”

Riccardo Fatone, tecnico assai stimato nel settore, ed ex giocatore professionista, nelle settimane scorse era stato  da più parti accreditato come prossimo allenatore dell’Orvietana. Poi, l’arrivo di Tommaso Volpi alla guida del club biancorosso aveva stoppato tutto.  La delusione e la impossibilità quindi di portare avanti il progetto già avviato sul settore giovanile avevano fatto si che il tecnico rassegnasse le dimissioni. Fatone però, tornato sul mercato, – come si è visto, –  non ha dovuto attendere troppo. A Sferracavallo non si sono lasciati scappare un giovane preparato come Riccardo che ha abbracciato subito la proposta del team sferracavallese del quale sarà quindi allenatore della prima squadra.

“Sarà una sfida difficile, – dice ancora il neo-allenatore, – ho in mano una squadra giovane, molto giovane per la categoria ma anche molto motivata. Sono felice di mettermi in gioco e sono felice di abbracciare questa sfida”

Al suo fianco Fatone ha voluto, come secondo allenatore e preparatore atletico, Riccardo Croccolino che però sarà utilizzato anche come centrocampista di esperienza.

“Si Croccolino sarà come me in questa avventura come tecnico ma anche come giocatore, – spiega Fatone, – nonostante abbia avuto nelle ultime ore alcune offerte importante ha scelto di seguirmi e di sposare con me il progetto del Federico Mosconi”

Via dunque alla gestione Fatone che già sta lavorando alla definizione della rosa 2011/2012. Primo, fondamentale passo verso la rosa definitiva l’ingaggio di un portiere. A quanto pare la società di Sferracavallo sta trattando l’arrivo tra i pali di Riccardo Mandini, ex numero uno dell’Orvietana Calcio poi passato all’esperienza di Arezzo. L’arrivo di Mandini a Mosconi porterebbe senza dubbio una grossa esperienza in difesa.

“La squadra è quasi fatta, – spiega Fatone, – manca la firma con Mandini e mancano un paio di giocatori di esperienza da affiancare ai giovani già in rosa.”

Un grosso in bocca al lupo a Fatone per la nuova esperienza e al Federico Mosconi per la nuova stagione.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • coach marco guerriero

    faccio i miei piu sentiti e sinceri auguri e in bocca lupo a Riccardo per questa bellissima avventura come mister di una piazza storica del calcio orvietano. Grande Ricky

  • sindacato tifosi

    IN BOCCA AL LUPO FATONE TE LO MERITI DI TUTTO CUORE INSIEME AL MOSCONI CHE HA CREDUTO IN TE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com