lunedì, Maggio 20contatti +39 3534242011

Shadow

A Orvieto i campionati italiani di Tiro a Volo specialità Sporting. Attesi 200 atleti

Sono oltre 200 gli atleti attesi a Orvieto per il Campionato italiano di Tiro a volo specialità Sporting organizzato dalla Fitav-Federazione italiana Tiro a volo in collaborazione con l’Asd Orvieto Shooting Range.

Sabato 8 e domenica 9 luglio l’impianto Tav in località Il Botto ospiterà i migliori atleti italiani della disciplina che si contenderanno il titolo nazionale nelle categorie Eccellenza, Senior, Veterani, Ladies e Junior. Tra i protagonisti annunciati gli atleti di casa pluridecorati Michael e Katiuscia Spada e il campione del Mondo in carica, Alessandro Gaetani, che si è aggiudicato il titolo ai Mondiali dello scorso anno che si sono svolti proprio a Orvieto.

La manifestazione, a sorteggio, si svolgerà sulla distanza di 200 piattelli per tutti e dovrà essere effettuata in due giorni di gara, 100 il sabato mattina o pomeriggio e 100 piattelli la domenica. Sedici le postazioni di tiro che saranno allestite sul campo di gara.

«Saranno presenti tutti i più importanti atleti italiani – afferma il coach della Nazionale di Tiro a volo, Veniero Spada (nella foto) – e sarà un ottimo test in vista dei Mondiali che si terranno la prossima settimana, dal 13 al 16 luglio, a Gant in Ungheria. Sarà inoltre l’occasione per inaugurare le tre nuove postazioni che sono state realizzate nell’impianto dell’Orvieto Shooting Range». 

«Orvieto – commenta l’assessore allo Sport, Carlo Moscatelli – si conferma una delle città di riferimento nel panorama nazionale e internazionale del tiro a volo, e in particolare della categoria Sporting, non solo per la qualità dell’impianto del Botto ma anche per la capacità organizzativa e di accoglienza che è capace di mettere in campo . Dopo gli Europei del 2020 e soprattutto i Mondiali dello scorso anno, con oltre mille atleti arrivati da ogni parte del Mondo, torniamo ad ospitare un’altra importante manifestazione di assoluto livello dal punto di vista sportivo che porterà centinaia di persone che potranno gareggiare in una location impareggiabile e visitare la nostra meravigliosa città».

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com