domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, il Livorno vince col minimo sforzo

L’Orvietana prova a contenere, migliora nel secondo tempo, ma non riesce a pungere.

LIVORNO – ORVIETANA 1-0

LIVORNO (3-5-2): Biagini; Fancelli, Brenna, Savshak; Camara, Nardi (48’st Menga), Tanasa, Giordani (51’st Luci), Carcani; Cesarini (15’st Sabattini), Luis Henrique (15’st Cori). A disp.:Albieri, Nizzoli, Ronchi, Coriano, Brisciani. All.: Favarin.

ORVIETANA (3-5-2): Marricchi; Orchi, Congiu, Siciliano; Caravaggi (30’st Ciavaglia), Ricci (25’st Greco), Manoni, Mafoulou (30’st Santi), Lorenzini (33’st Gomes); Marsilii, Stampete (25’st Fabri). A disp.: Rossi, Labonia, Di Natale, Cuccioletta. All.: Rizzolo.

ARBITRO: Marra di Mantova (Daghetta di Lecco – Pirola di Abbiategrasso).

RETE: 21’pt Cesarini.

NOTE: spettatori: 1953. Espulso Congiu (O) al 43’st per doppia ammonizione; ammoniti: Cesarini, Sabattini (L). Angoli: 7-0. Recupero: 2’+6’.

Come contro il Grosseto, basta una piccola disattenzione per dare il la all’azione che decide la partita. Stavolta gli avversari, che con questo successo si sono avvicinati a -4 dalla vetta, non spaventano più di tanto l’Orvietana, che però dal canto suo non riesce mai ad essere pericolosa.

Schieramento tattico confermato per Rizzolo, cambia però qualche protagonista, viste le due partite in pochi giorni: in mediana c’è Manoni e non Greco, sull’esterno sinistro Lorenzini al posto di Gomes e in attacco si parte con Stampete anziché Santi. Ne cambia addirittura 8 su 11 Favarin, rispetto alla sconfitta di Trestina, dove aveva ben 4 squalificati.

Primi 20 minuti con gli amaranto padroni del campo, Orvietana che fatica a trovare gli equilibri, Marricchi deve allungarsi sul colpo di testa angolato di Camara, quindi arriva il gol che decide l’incontro: il Livorno guadagna palla sulla trequarti, sposta l’azione sull’out di destra, dove Louis Henrique corre via e mette palla sui sedici metri. Orchi, di spalle, può solo arrivare sulla palla giusto per fermarla, quanto basta per regalare a Cesarini il via libera per il diagonale che si insacca.

L’Orvietana prova subito a reagire, ma la conclusione di Marsilii non centra i pali. La difesa locale non sembra sicura, più volte si vedono incomprensioni, un paio di volte Stampete prova ad approfittarne rapinando palla, ma senza seguiti.

Se nel primo tempo ci sono state poche emozioni, nella ripresa i portieri sono stati quasi inoperosi. L’Orvietana ha alzato il baricentro, ma senza mai presentarsi negli ultimi metri. I padroni di casa hanno una mezza occasione solo con il neo entrato Sabattini che angola troppo il tiro.

A venti dal termine arrivano i cambi anche per l’Orvietana dentro Fabri e Greco per Stampete e Ricci. L’Orvietana si vede con il cross proprio di Greco, ma Orchi colpisce in fuorigioco sfiorando la traversa. Dentro anche Santi e Ciavaglia per Mafoulou e Caravaggi, l’atteggiamento dei biancorossi ora è offensivo. Il Livorno arretra, ma non rischia. Arriva anche il rosso per Congiu, per doppia ammonizione, allora i labronici riescono a portare a termine la pratica senza ulteriori affanni.

L’Orvietana chiude il girone di andata con un punto in più rispetto alla scorsa stagione, al quindicesimo posto in zona playout. Si tornerà in campo dopo le feste, domenica 7 gennaio, ancora in trasferta sul campo del Tau Altopascio.

foto dalla pagina Facebook di OrvietanaCalcio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Gino

    Quindi non abbiamo fatto un tiro in porta , non abbiamo battuto angoli, squadra che viene da 1 un punto in 5 partite…. Non servono acquisti?
    Allora aveva ragione Fiorucci quando diceva che il mercato era praticamente bloccato dai contratti…
    Ma allora invece di tesserare 40 persone ad agosto non era meglio risparmiare qualcosa per avere più margine di manovra ora che ce ne è bisogno?
    Invece di dilapidare tutto il budged per prendere giocatori a caso tanto per fare qualche articolo propagandistico e qualche foto?
    Ma i direttori dove sono adesso che servirebbe il loro lavoro?
    Vabbè ci può stare i nostri direttori sono giovani devo fare esperienza… e quale miglior situazione per fare pratica che una bella squadra di serie D…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com