domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Fine dell’anno anche per l’Orvietana Calcio

Un fine anno caratterizzato da tanti eventi, anzitutto il gran lavoro tattico e fisico per il gruppo dei giocatori, che ha salutato Osakwe e Onishchenko che hanno rescisso. Rizzolo ha avuto modo di sfruttare la pausa del campionato per impartire meglio le nuove disposizioni tattiche, insieme al suo secondo Broccatelli. Il preparatore D’Intino ha lavorato sul piano fisico e atletico. Così come i fisioterapisti che stanno impegnandosi con la solita alta professionalità per recuperare al meglio tutti gli acciaccati.

In settimana è anche stato riassegnato il punto in classifica guadagnato sul campo a Ghiviborgo, grazie alla delibera della Corte di Appello Federale che ha annullato la sentenza di primo grado, rinviando tutto di nuovo al Giudice Sportivo. Dal punto di vista dell’iter giurisdizionale ci sarà quindi da attendere ancora, ma questo passo è stato accettato con grande ottimismo dagli addetti ai lavori. Per il momento comunque l’Orvietana torna a 16 punti in classifica.

A completare il quadro c’è da segnalare la vittoria arrivata nell’allenamento congiunto sul campo della Narnese (squadra di Eccellenza umbra), vinto per 3-1. Rizzolo nel primo tempo ha schierato un 3-5-2 formato da Marricchi in porta; Labonia, Congiu e Lorenzini in difesa; Manoni, Orchi, Greco, Fabri e Caravaggi a centrocampo e con la coppia Santi, Chiaverini in attacco. Assenti Vignati, Cuccioletta e Marsilii. I primi 45 minuti sono terminati in parità per lo sfortunato autogol di Labonia e la rete di Orchi. Nella ripresa hanno giocato Rossi tra i pali; Labonia, Ricci e Siciliano in difesa; Ciavaglia, Di Natale, Greco, Manoni e Gomes in mediana; con la coppia di attacco formata da Santi e Stampete. Diverse le occasioni da rete avute dai biancorossi che poi sono andati a segno su un autogol, per un anticipo su Santi, e per la marcatura finale di Luca Ricci.

Gli uomini mercato del team biancorosso, il dg Matteo Panzetta e il ds Severino Capretti, stanno valutando le possibili situazioni per migliorare la rosa, secondo i desiderata del tecnico Rizzolo, in vista della ripresa del campionato fissata per domenica 7 gennaio ad Altopascio contro il Tau.

Nella foto di Orvietana Calcio, il tecnico Antonio Rizzolo e Sleytch Mafoulou

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Gino

    Il fatto che Osakwe e Onishchenko abbiano rescisso è la dimostrazione che in estate erano stati presi tanti giocatori tanto per… Osakwe pochissime presenze e Onishchenko non credo neanche sia stato mai convocato… che si aggiungono ai tanti altri “colpi estivi”…
    Per fortuna se non altro adesso, giustamente, le situazioni sono valutate dallo staff tecnico!
    Prima era palese che venivano presi i giocatori tanto per far numero, tanto per fare notizia !
    Ora vediamo cosa sapranno fare i direttori … adesso non si può più sbagliare , visto che lo si è fatto già tanto in estate… con un mercato disastroso visto che molti giocatori in rosa hanno fatto poche apparizioni e con un rendimento non adeguato alla categoria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com