Autore: Andrea Rellini

La CLT-TERNI vince il Campionato provinciale di Serie C di pesca al Colpo 2010

La CLT-TERNI vince il Campionato provinciale di Serie C di pesca al Colpo 2010

news, Pesca
Con la sesta prova si è concluso ieri 12 settembre sulle rive del lago di Corbara il campionato provinciale di Serie C di Pesca al colpo 2010 con la vittoria della squadra Ternana della CLT-A. Campionato sempre avvincente quello del Provinciale a squadre che rappresenta per molti pescatori il primo gradino di selezione per le categorie superiori e spesso è una vera e propria palestra di apprendimento per le giovani leve che si imbattono nell’attività agonistica. Per la cronaca la gara di ieri aveva poco da dire in quanto il podio in classifica generale era già determinato, ma la sana e genuina competizione che questo sport esprime non ha fatto di certo desistere i garisti visto l’impegno che hanno dimostrato fino all’ultimo. (altro…)
Recupero 2° Prova del Campionato di Serie C-Terni di Pesca al Colpo

Recupero 2° Prova del Campionato di Serie C-Terni di Pesca al Colpo

news, Pesca
Dopo la pausa estiva è ripreso il campionato di serie C – Terni di pesca la colpo. La prova, che si è disputata ieri 5 settembre nel carpodromo “Small Trout” presso il complesso sportivo del Lago Gatti di Terni, era il recupero della seconda prova sul Tevere ad Umbertide che era stata rinviata per impraticabilità del fiume lo scorso 16 maggio. La bellissima giornata ha favorito la pesca con esemplari davvero da record. Trentadue erano i garisti suddivisi in 4 settori da otto ciascuno. La tecnica obbligatoria era quella a roubasienne con elastici , fili ed attrezzatura pesanti in quanto i pesci che affollano il piccolo laghetto ternano erano esclusivamente carpe ed amur. (altro…)
Pesca al colpo. 3° Prova Campionato di Serie C- Terni

Pesca al colpo. 3° Prova Campionato di Serie C- Terni

news, Pesca
Dopo il rinvio della seconda prova per impraticabilità del campo gara di Umbertide, il Campionato di Serie C - Terni di Pesca al colpo ha disputato ieri 6 giugno sul Tevere a Monte Molino di Todi la sua terza gara. Dopo le precipitazioni che hanno caratterizzato tutto il mese di maggio, ieri si è avuta una giornata finalmente estiva con temperatura intorno ai 30 gradi ed assenza totale di vento. Le condizioni meteorologiche favorevoli e quelle splendide del fiume Tevere di questo periodo hanno fatto da cornice ad una bellissima e combattutissima gara. L’attrezzatura maggiormente utilizzata è stata la canna roubasienne anche se la nostra bolognese è stata determinante per un piazzamento da podio in alcuni settori. (altro…)
1° Prova del Campionato di Serie C – Terni di Pesca al Colpo

1° Prova del Campionato di Serie C – Terni di Pesca al Colpo

news, Pesca
Ieri sulle sponde dei Laghi di Faldo in località Montone di Perugia ha avuto inizio il campionato Provinciale di Serie C – Terni di pesca al colpo. Il trofeo, che garantirà l’accesso al campionato di serie B – Umbro, si disputerà su sei gare. Novità di quest’anno è l’assenza, quale campo gara, del fume Paglia che, nella situazione attuale delle sponde, non può contenere i quaranta concorrenti che formano le otto squadre in lizza. Il Trofeo di serie C- 2010, dunque, si presenta subito difficile. L’impianto dei laghi di Faldo dove si è disputata la prima prova, ottimamente organizzata dalla Società BLUE RIVER di Terni, è gestito dalla FIPSAS ed è uno campo gara titolato a livello nazionale dove spesso si incontrano i più blasonati campioni Italiani della pesca e quindi dal punto di vi
6° e ultima Prova del Campionato Provinciale di Serie C -Terni

6° e ultima Prova del Campionato Provinciale di Serie C -Terni

news, Pesca
Si è concluso domenica sulle sponde del Lago di Corbara, la sesta ed ultima prova del campionato provinciale di serie C di pesca al colpo. C'era molta attesa per i primi tre posti Che avrebbero garantito il passaggio al Trofeo Regionale di Serie B. Alla fine oltre all'ormai già qualificata Blue River-A, alla Quale vanno i complimenti di tutti i garisti per l'ennesima vittoria ( Cinque su sei gare vinte Dalla Fortissima squadra Ternana) si sono garantiti l'accesso al campionato superiore anche la seconda classificata, la CLT-A e la nostra Valle del Paglia-B Giunta terza non ostante una brutta gara e riuscendo a spuntarla in Classifica Generale per soli 8,5 punti sulla Lenza Orvietana. (altro…)
5a prova campionato di serie C – Pesca al colpo

5a prova campionato di serie C – Pesca al colpo

news, Pesca
Quella che si è disputata ieri 12 luglio sul Tevere a Montemolino di Todi è stata una gara importante per l'esito del Campionato di Serie C di pesca al colpo. L'onore va alla squadra che lo ha dominato fin dal suo inizio e cioè la ternana BLUE RIVER- A che anche ieri ha messo tutti in fila con solo undici penalità al passivo a pari merito con la CLT-A che ha vinto la gara grazie al miglior piazzamento individuale. Di sicuro quello di Montemolino è uno dei Campi gara più belli e che offrono ai garisti diversi soluzioni di pesca. Si va dalla velocissima e tecnicissima pesca alle alborelle in superfice, ai cavedani a galla ed agli osannati carassi e carpe sul fondo che in qualche settore hanno dato la vittoria a chi li ha pescati. (altro…)
4a prova del Campionato di serie C – Pesca al colpo

4a prova del Campionato di serie C – Pesca al colpo

news, Pesca
Domenica 5 luglio sulle sponde del Lago di Corbara si è disputata la quarta prova del Campionato di serie C di Pesca al Colpo. La gara è stata organizzata dalla nostra società SPS Valle del Paglia ed ha visto la partecipazione di 32 garisti che andavono a formare le consuete 8 squadre partecipanti. I settori di pesca erano quattro composti da otto pescatori ciascuno. Il campo gara scelto è stato quello sulla sponda di Corbara in zona Schiavo in quanto quello solito in loc. Salviano era impraticabile data la presenza di erba sul fondale, le sponde inaccessibili con le auto e la grande quantità di acqua. (altro…)
3a prova Campionato di serie C pesca al colpo sul Tevere

3a prova Campionato di serie C pesca al colpo sul Tevere

news, Pesca
Si è svolta domenica 21 giugno sul Tevere a Monte Molino di Todi la terza gara del Campionato di Serie C di pesca al colpo. Le previsioni meteorologiche erano pessime ma fortunatamente la mattinata è stata caratterizzata dal vento e non dalla pioggia. La temperatura si era abbassata notevolmente rispetto al giorno precedente e quindi le condizioni di gara nel complesso non erano favorevoli. In molti settori si è preferito impostare la pesca sulle alborelle, pesce che a Monte Molino non tradisce mai, altri invece hanno cercato catture di taglia quali carassi carpe e cavedani. Le squadre partecipanti formate da quattro pescatori ciascuna erano 8, cinque della provincia di Terni e tre di Orvieto, due per la SPS Valle del Paglia ed una per la Lenza Orvietana. (altro…)
Pesca: Trofeo serie C sul Paglia

Pesca: Trofeo serie C sul Paglia

news, Pesca
La seconda Prova del TROFEO DI SERIE C disputata il 7 giugno sul fiume Paglia è stata finalmente una bella gara dove le otto squadre hanno combattuto fino all'ultimo pesce. A tal proposito il pescato è stato notevole in tutti i settori soprattutto nel quarto dove il vincitore ha superato i tre chili di peso. Si aspettavano i Carassi ma da padroni di casa sono stati i cavedani e che cavedani, qualcuno anche di oltre un chilogrammo e mezzo di peso. Gara tecnica, dunque, ma finalmente divertente a dimostrazione che sul paglia, nell periodo giusto c'è da divertirsi. (altro…)
1a prova Campionato Provinciale di Serie C di Pesca al Colpo

1a prova Campionato Provinciale di Serie C di Pesca al Colpo

news, Pesca
Quella che si è svolta ieri 24 maggio sul fiume Paglia è stata una bella manifestazione sportiva, perfettamente organizzata dalla società di Orvieto S.P.S. VALLE DEL PAGLIA e degna di un Campionato di serie C che si dimostro subito combattuto. Il campo gara era in perfette condizioni ed era occupato per intero, infatti i partecipanti ufficiali sono stati ben 37 in rappresentanza di 5 società di cui tre di Terni ( Blue River, SGL Carbon e la CLT) e due di Orvieto ( La SPS Valle del Paglia e la Lenza Orvietana. Il fiume Paglia è da sempre uno dei Campi Gara più tecnici del torneo e nemmeno ieri si è smentito. (altro…)