sabato, maggio 21contatti +39 3534242011




Orvieto Volley Academy, arriva il primo titolo della stagione con le U16 nel Csi

Questo articolo è stato letto 291 volte

Primo titolo della stagione per la Orvieto Volley Academy. Va infatti alle ragazze della Under 16 di Davide Carotta la finale regionale del campionato Csi, con la vittoria per 3-2 sulle avversarie della Pallavolo Media Umbria. La gara che si è giocata in campo neutro al palazzetto di San Mariano ha visto prevalere le orvietane che hanno letteralmente ribaltato il risultato partendo in svantaggio sotto di sue set per poi strappare alle avversarie il terzo e il quarto set e andare a vincere di polso al tie-break.

Si è trattato di una partita tosta, durissima, in cui le ragazze di Carotta hanno tirato fuori cuore e grinta, non senza emozione. «C’è chi l’ha seguita da casa, chi in prima linea a fare il tifo, chi di nascosto mentre lavorava – le parole della presidente Rosa Iuliano – tutti accomunati da una passione. Ci avete regalato a ciascuno di noi un’emozione che non è descrivibile a parole. Avete tirato fuori una grinta e un coraggio da leonesse, sovvertito completamente le sorti della partita e portato a casa una vittoria che resterà nella mente e nel cuore di ognuno. Voi siete il bello che c’è in questo sport – continua la presidente che mette in bacheca il primo trofeo della stagione – e quello che dà veramente un senso al nostro impegno come società sportiva. Come presidente ed ex giocatrice mi avete emozionato e commosso, rievocando sentimenti ed emozioni che non provavo da anni».

Con le ragazze sempre presenti le dirigenti Sabrina Morroni e Lucia Petragallo ma il vero punto di riferimento è coach Carotta: «Abbiamo giocato una partita incredibile – commenta a fine gara – una gara che ci ha visto lasciare sul campo i primi due set per la tensione e l’emozione della finale. Poi abbiamo tirato fuori la grinta e ci siamo presi il terzo e quarto set. Al tie-break, sul 13 pari abbiamo vinto la battaglia di nervi. Le ragazze sono state straordinarie, hanno giocato con determinazione non mollando mai, palla su palla. Grandissime.»

Eccole le campionesse Maddalena Baiocco, Alice Barbaglia, Giovanna Giaramita, Gioia Pordoli, Sveva Cecchetto, Anna Francione, Vanesa Methou, Elisa Petrangeli, Martina Serafini, Shanel Zyka, Sofia Breccia (L1), Frida Cecchetto (L2).

Orvieto Volley Academy – Pallavolo Media Umbria 3-2
(12-25; 20-25; 26-24; 25-23; 15-13)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *