giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Al via la seconda edizione del Torneo dei Quartieri di Padel

Anche quest’anno torna il Torneo dei Quartieri di Padel. Siamo alla seconda edizione e Marco Zappone, istruttore FIT nonché ideatore e organizzatore della kermesse, disegna per Orvietosport le novità di questa stagione, fedele alle promesse fatte all’avvio dello scorso anno di far diventare il torneo un appuntamento fisso fra gli eventi cittadini che ruotano intorno alla festività del Corpus Domini.

“Quest’anno  – spiega Zappone – la categoria femminile è stata inglobata con quella maschile. Si giocherà uno scontro fra due quartieri per ciascuna sera, articolato su cinque partite. All’interno di queste cinque partite, una sarà femminile e una over 50; le altre tre sono libere, con l’unico vincolo che i giocatori devono essere rigorosamente residenti nel quartiere per il quale militano nel torneo. Ogni squadra sarà composta da un minimo di 15 ad un massimo di 18 giocatori. Sono confermati i capitani dello scorso anno: per l’Olmo Enrico Custolino, per lo Stella Alessandro Pasquini, per il Serancia Carlo Radicchi e per il Corsica Alessandro Petrangeli.”

Venerdì 19 maggio alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, si terrà una conferenza stampa di presentazione, che terminerà con il sorteggio per determinare la composizione degli scontri nei gironi di qualificazione.

Il torneo vero e proprio, invece, entrerà nel vivo mercoledì 24 maggio alle ore 20, proprio con la prima giornata del girone di qualificazione, secondo i sorteggi a suo tempo effettuati, presso gli impianti sportivi dell’Oasi dei Discepoli a Sferracavallo.

Le giornate di qualificazione continueranno poi giovedì 25 maggio, venerdì 26, lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31, sempre alle 20,00. Pausa fino a lunedì 5 giugno, quando, andrà in scena la prima semifinale, seguita il giorno dopo dalla seconda semifinale.

Sempre alle 20,00 di mercoledì 7 giugno e di giovedì 8 si giocheranno le finali, rispettivamente per il 3° e 4° posto e per il 1° e il 2° posto.

Il Torneo dei Quartieri di Padel – insieme a manifestazioni più storiche quali la Staffetta dei Quartieri, il Torneo di Basket dei Quartieri e il Torneo dei Quartieri di Calcio a 5 – fa parte di tutta quella serie di appuntamenti sportivi che condiscono i giorni di festa orvietani.

Scaldatevi le mani per applaudire, dunque! Le battaglie fra quartieri stanno per cominciare.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com