martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, è l’ora del Frustalupi

A meno di dieci giorni dall’inizio della 28ma edizione del Torneo Mario Frustalupi, kermesse del calcio giovanile ormai storica organizzata dall’Orvietana Calcio, è stato reso noto il calendario, le squadre partecipanti e i relativi gironi. Il torneo si svolgerà presso l’Antistadio Oscar Achilli dal 21 maggio e fino al 25 giugno, giorno delle finalissime.

La Categoria Esordienti – anno 2010 – è stata divisa in due gironi, A e B, da tre squadre ciascuno. Nel girone A, sono state inserite Orvietana, ASD Viterbo e Fiano Romano; mentre nel girone B sono presenti Flaminia Civita Castellana, Castiglion del Lago e Nuova Accademia Terni.

I Giovanissimi Under 14 – anno 2009 – sono invece inseriti in tre gironi – A, B e C – rispettivamente composti da quattro, tre e quattro squadre. Nel Girone A, sono presenti Orvietana, Viterbese, Campitello e GSD Alfina; nel Girone B troviamo invece Narnese, Chiusi e Fiano Romano. Infine, il Girone C è composto da Perugia, Calcio Tuscia, Polisportiva Cantalice e Flaminia.

Gli Allievi Under 16 – anno 2007 – sono il gruppone più numeroso, che testimonia come la categoria sia una delle più importanti e avvincenti di tutti i campionati giovanili. Suddivisi in ben quattro gironi – A, B, C e D – tutti composti da quattro squadre ciascuno, ad eccezione del Girone D, dove invece ne troviamo solo tre. Nel Girone A, si daranno battaglia Orvietana, ASD Viterbo,Pitigliano e Narnese B; nel Girone B, Polisportiva Ternana, Nuova Rieti, Piano Scarano e Amerina; nel Grione C, Narnese, Flaminia, Pol. Cantalice e Fiano Romano; nel Girone C, Viterbese, Castiglione del Lago e Campitello.

Chiude la Juniores Under 19 – anni 2005/2006 – con tre gironi, A, B e C. Nel Girone A sono state inserite Orvietana, Chiusi, Nestor e Sporting Terni; nel Girone B sono presenti Flaminia, Narnese, Piano Scarano e Castiglion del Lago. Il Girone C è infine composto da Monterotondo, Campitello, Nuova Rieti e Pianese.

44 squadre in tutto quindi; verosimilmente quasi 900 persone, tra atleti e staff coinvolti, senza considerare il pubblico al seguito, numeri che richiedono sicuramente una organizzazione importante e capillare.

Si parte domenica 21 maggio con i giochi dei più piccoli, nati nell’anno 2014, a cui sarà dedicata l’intera giornata.

Il fischio d’inizio del torneo vero e proprio è previsto invece per il giorno seguente, lunedì 22 maggio, alle ore 17 con la categoria U19.

I gironi eliminatori andranno avanti fino al 17 giugno – ad eccezione di domenica 28 maggio e domenica 4 giugno, quando si terranno i giochi dei bambini nati nel 2013 e nel 2012 – giorno in cui è previsto il triangolare U19, per determinare la quarta squadra che accederà alle semifinali, insieme alla vincitrice di ciascun girone. A seguire, il 18 giugno si terrà il triangolare U14, sempre per determinare la migliore seconda. Per la categoria U16, non c’è evidentemente necessità di disputare il triangolare, dato che sono già presenti 4 gironi –  e non tre, come per le altre due categorie – e quindi avranno accesso alla semifinale le prime classificate di ognuno. Per gli Esordienti, composti invece in soli due gironi, andranno a giocarsi le semifinali le prime due squadre di ciascun girone.

Gli appuntamenti per le semifinali sono fissati in questo modo:

U19 20 giugno ore 18: migliore prima tra i tre gironi VS migliore seconda che esce dal triangolare; di seguito – ore 20,00 – le prime classificate degli altri due gironi si affronteranno tra di loro

U16 21 giugno ore 17,30: prima classificata del girone A VS prima classificata del girone D; ore 19: prima classificata del girone B VS prima classificata del girone C

U14 22 giugno ore 18: migliore prima tra i tre gironi VS migliore seconda che esce dal triangolare; di seguito – ore 19,30 – le prime classificate degli altri due gironi si affronteranno tra di loro

Esordienti 23 giugno (orario da definire): prima del girone A VS la seconda del girone B e prima del girone B VS la seconda del girone A.

Domenica 25 giugno sarà il giorno delle finalissime. Si parte alle 16 con la categoria Esordienti, si prosegue alle 17,00 e alle 18,30 con U14 e U16, per poi atterrare alle ore 20, come di consuetudine, sul terreno del Muzi con l’U19.

Seguiranno le premiazioni.

Il calendario completo è disponibile qui CALENDARIO FRUSTALUPI 2023-

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com